Welcoming
Un’accoglienza ‘smart’ valorizza l’immagine dell’azienda
Smart Welcome è il modulo per la Gestione dei Visitatori in Azienda: la soluzione ideale per rendere l’immagine dell’azienda moderna, accattivante e tecnologica, per ottimizzare l’operatività della Reception e per gestire in modo semplice e veloce le fasi di accesso del visitatore, nel rispetto delle normative sulla Privacy e sulla Sicurezza.
In base all’organizzazione aziendale, è possibile adottare diversi modelli di automazione dell’accesso del visitatore, con l’ausilio di strumenti interattivi finalizzati a garantire la conformità normativa dall’acquisizione del consenso del visitatore al trattamento dei suoi dati, alla presa visione delle disposizioni aziendali su Privacy e Sicurezza.
Un’accoglienza ‘smart’ valorizza l’immagine dell’azienda
Le soluzioni innovative ottimizzano il lavoro della Reception
Il facile ‘self check-in’ velocizza l’accesso del Visitatore
Il Visitatore conosce ed accetta le modalità di trattamento dei suoi dati
L’elenco dei presenti nel building è sempre disponibile ed include i visitatori
L’automazione della registrazione evita l’uso di modulistica cartacea
Tutti i dispositivi di Controllo Accessi sono prodotti con materiali riciclabili
Microntel progetta e realizza soluzioni di Gestione Visitatori ‘su misura’
Il visitatore, giunto in Reception, rilascia i propri dati anagrafici per il caricamento sull’applicativo di registrazione accessi, e appone la firma sulla tavoletta grafometrica, dopo aver consultato la normativa Privacy e Sicurezza, esposta presso la Reception.
La firma viene acquisita all’interno della scheda anagrafica del visitatore e conservata nell’applicativo per un tempo ‘parametrizzabile’ dalla data dell’ultima visita.
Attraverso un supporto tablet, posto presso il desk di accoglienza, i visitatori accedono ad una maschera di data entry predefinita per effettuare le operazioni di registrazione dei propri dati anagrafici.
Il visitatore prende visione delle normative Privacy e Sicurezza ed esprime il proprio consenso obbligatorio per proseguire.
La Reception sull’applicativo di registrazione accessi conferma l’accreditamento del visitatore e convalida l’accesso al sito con l’assegnazione del badge che consentirà al visitatore di muoversi autonomamente all’interno del building, sulla base del profilo di abilitazione a lui assegnato.
Per un livello più elevato di automazione della gestione visitatori è disponibile un articolato modulo che integra molteplici componenti: dalla generazione dell’invito alla notifica di arrivo del visitatore al referente ospitante.
Con la gestione Global di Smart Welcome, il visitatore può svolgere comodamente da remoto tutte le operazioni di registrazione precedenti la visita, ricevere e confermare la documentazione prevista dalla normativa e fruire degli strumenti di identificazione (QRCode o PinCode) che gli consentiranno di accedere all’azienda in modo semplice e fluido, presentandosi agli appositi lettori.
L’arrivo del visitatore in azienda, rilevato dai lettori, viene annunciato al referente da visitare da un messaggio di notifica, senza richiedere l’intervento del personale di Reception.
La lettura del QRCode o PinCode, oltre a richiamare sull’applicativo di Controllo Accessi i dati del visitatore, genera la conferma della visita e l’assegnazione del badge che consentirà al visitatore di accedere ai varchi controllati da tornelli, lettori e terminali.
Smart Welcome, disponibile nelle versioni standard Basic-On Site, Desk-On Site e Global, è anche personalizzabile in funzione delle specifiche esigenze del cliente.
Le soluzioni ‘Tailor Made’ di Microntel offrono ‘customizzazioni’ funzionali sul software applicativo ed anche per la realizzazione di supporti di registrazione e accreditamento (desk e totem) con housing personalizzati disegnati e progettati dal Centro Stile di Microntel.